Weekend di Pasqua con la cultura Musei e mostre aperte alle visite
Tutti i musei cittadini aperti per le vacanze pasquali
La Castiglia, con il Museo della Memoria Carceraria, il Museo della Civiltà Cavalleresca, l’esposizione e collezione permanente della Fondazione Garuzzo e la mostra temporanea “Fotografia è donna” è aperta sia a Pasqua che a Pasquetta con orario continuato dalle 10 alle 19.
Il Museo Civico Casa Cavassa e l’Antico Palazzo Comunale con la Pinacoteca Matteo Olivero e la Torre Civica sono invece aperti nei giorni di Pasqua e Pasquetta dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.
La Casa Museo di Silvio Pellico apre infine entrambi i pomeriggi dalle 14 alle 19.
A Casa Cavassa sono previste visite guidate a partenza fissa entrambi i giorni, al mattino alle 11 e al pomeriggio alle 15,30 e 16,30, che verteranno sulla storia della dimora dalla famiglia Cavassa, considerata uno degli esempi più belli di epoca rinascimentale del Piemonte. Il costo della visita guidata a Casa Cavassa è di 2 euro a persona, da aggiungere al costo del biglietto d’ingresso nel museo.
Le visite sono a numero chiuso, pertanto è consigliabile prenotare inviando una email a musa@itur.it, chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al numero 329-3940334.
APRE LA BIBLIOTECA
DEI FONDI STORICILunedì 1 aprile, dalle 14 alle 18, la biblioteca storica comunale, in via Volta 8, aprirà le porte ai visitatori, alla scoperta dei personaggi che hanno scritto la storia della città, con visite guidate gratuite a cadenza oraria.
Questo appuntamento rappresenterà l'ultima occasione per conoscere i fondi librari antichi del Comune prima del trasferimento nella nuova sede, sempre in via Volta 29.
Per informazioni e prenotazioni, WhatsApp al numero 329-3940334.
Questo e molto altro sulla Gazzetta di Saluzzo in edicola e in digitale