PISTE APERTE Nuovo gatto battispista per la famiglia Genre Paesaggi mozzafiato sulla neve di Crissolo
È stata una stagione ricca di soddisfazioni per la il team coordinato dalla famiglia Genre: Crissolo ha potuto sfruttare per tutto l’inverno la straordinaria nevicata di fine novembre, garantendosi un manto nevoso stabile e duraturo, che solo le alte temperature degli ultimi giorni hanno messo alla prova.
Nonostante non si verifichino da mesi precipitazioni nevose, si scia senza problemi fino a mercoledì 26 febbraio, regalando agli appassionati, l’occasione di un weekend lungo di Carnevale completamente immersi nella natura. Il profilo del Monviso in bella vista mentre si sale in seggiovia, l’aria pulita degli oltre 2000 metri e le piste che scorrono di fianco a spettacoli pinete sono solo alcuni degli elementi che rendono paesaggisticamente Crissolo meta ambita e amata dagli sciatori.
A questo si aggiunge poi la buona tavola, con due rifugi (Aquila Nera e Baita della Polenta e Pina della Regina) da sempre destinazione privilegiata di chi vuole regalarsi un pranzo con i prodotti tipici delle Alpi e un po’ di relax nei dehors assolati.
A Elisa Tarasco, che con il marito Gabriele Genre amministra la Sipre, società di gestione degli impianti Crissolini, chiiediamo: ci fa un primo bilancio?«La stagione è stata positiva, nelle vacanze di Natale abbiamo registrato presente record».Come sono le piste?«Il manto ha tenuto, nonostante l’innalzamento delle temperature. Si scia ancora bene».Abbiamo visto fare capolino una novità sulle piste...
«Sì, abbiamo acquistato un nuovo gatto battipista con verricello: l’obiettivo è quello di offrire un servizio di battitura ideale alle nostre piste piste, per soddisfare anche gli appassionati più esigenti».
Quest’estate?
«Apriremo la seggiovia nei fine settimane di luglio e tutto il mese di agosto. In quel periodo il rifugio Aquila Nera, a monte della seggiovia, sarà sempre aperto».