Bruno Vottero confermato all’Aido

Bruno Vottero confermato all’Aido
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì scorso si è svolta a Bagnolo, nella sala dell’oratorio parrocchiale, l’assemblea ordinaria elettiva del gruppo intercomunale Aido di Bagnolo, Barge e Valle Po.

Buona la partecipazione degli associati che, con le dovute precauzioni sanitarie, si sono presentati a questo importante appuntamento dopo due rinvii precedenti a causa dell’emergenza sanitaria.

La serata è iniziata con una presentazione video che ha ripercorso gli eventi più significativi dei 4 anni (2016-2020) di mandato del direttivo uscente. Eventi, incontri informativi-formativi, sempre finalizzati a incentivare la cultura di donare organi, tessuti e cellule. Il presidente uscente Bruno Vottero ha ringraziato i componenti del direttivo per i molti “semi di solidarietà” sparsi che sicuramente daranno i frutti desiderati.

Dopo la presentazione e approvazione del bilancio consuntivo 2019, la relativa relazione sull’attività svolta, del bilancio preventivo 2020 e il programma delle attività, l’assemblea ha adottato il nuovo statuto e regolamento approvati dall’Aido nazionale. Si è poi passati alle votazioni per il nuovo consiglio direttivo che durerà in carica nel quadriennio 2020-2024, e che ha visto la conferma dei consiglieri uscenti oltre a un nuovo associato.

Il nuovo direttivo ha poi individuato al suo interno le cariche associative confermando presidente Bruno Vottero, vice-vicario Valeria Rosso, vice-presidente Lucia Bossa, mentre Sergio Tribolo ricoprirà la carica di amministratore e Andrea Calova segretario.

Gli altri 10 consiglieri già presenti nel precedente mandato risultano: Franco Rosso, Daria Selli, Valter Piccato, Franca Battisti, Patrizia Gentile, Davide Talarico, Fernando Talarico, Guido Del Zoppo, Maria Grazia Fraire e Angelo Confalonieri.

Il presidente Bruno Vottero: «Auguro ai componenti del nuovo direttivo di poter continuare a operare con entusiasmo, disponibilità, armonia, nell’importante missione dell’associazione Aido in collaborazione con le altre associazioni del territorio che si occupano in particolare della donazione del sangue (Adas, Fidas, Gasm) e del midollo osseo Admo».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031