Enti e privati si organizzano per donare
In questo momento delicato, il “fare comunità” sembra essere la parola d’ordine per uscire al meglio. Ed è così che si susseguono donazioni e iniziative da enti e aziende del territorio.
La ditta Beltramo Fratelli di Barge, specializzata nell’estrazione e lavorazione della pietra di Luserna, ha donato al Comune di Barge 100 mascherine protettive lavabili, prodotte dall’azienda Miroglio di Cuneo.
La ditta Automobili Coero Borga ha donato 5 mila euro all'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo: «Un piccolo sostegno per affrontare questa emergenza senza precedenti, fino a ieri narrata solo nei film ora divenuta realtà, che ha colpito la nostra terra in primis gli italiani - ha dichiarato il titolare Claudio Coero Borga -. Stiamo a casa e fermiamoci tutti per evitare un'epidemia apocalittica».
ATTENZIONE ALLE TRUFFE
«In accordo con l'Arma dei carabinieri - spiega il sindaco Piera Comba -, si avvisa la popolazione che, in relazione alle problematiche connesse all’emergenza sanitaria Covid-19, nessun incaricato dell'Asl viene mandato a casa per effettuare un tampone senza che sia stata avviata prima una procedura da parte della persona stessa. Se pertanto si ricevono telefonate o se qualcuno chiede di entrare in casa adducendo motivazioni connesse alla problematica sanitaria in atto, si prega di avvisare il 112».