La ferramenta Dominici e l’igienizzatore per la Cri
A circa tre mesi dall’inizio della pandemia, ancora una volta la Croce Rossa di Barge è destinataria di una donazione da parte di privati.
Questa volta è la famiglia Dominici, titolare dell’omonima ferramenta di Barge, a mostrare concretamente la propria gratitudine verso l’associazione di volontari del soccorso, tramite un’offerta in denaro finalizzata all’acquisto di un igienizzatore a ozono.
Si tratta di uno strumento capace di eliminare batteri, spore, virus, muffe, germi e parassiti non visibili a occhio nudo all’interno di qualsivoglia locale.
«Grazie alle proprietà dell’ozono, capace di agire nell’aria in modo ecologico senza l’ausilio di prodotti chimici, sanificare i locali della sede e sterilizzare gli strumenti e le attrezzature di uso quotidiano sarà per noi più semplice ed efficace - spiega il responsabile della sede della Croce Rossa Paolo Peirone -. Si tratta di uno strumento molto utile, sia in questo periodo di emergenza, dove tutti, in particolare noi soccorritori, siamo tenuti a prestare particolare attenzione all’igiene di ambienti e strumentazione, ma anche in futuro, poiché per noi la sanificazione e la pulizia sono da sempre in cima alle priorità».
«Ancora una volta - sottolineano i volontari della Cri di Barge - sentiamo la comunità molto vicina e consapevole delle nostre necessità: questo ci rende davvero orgogliosi. Non possiamo che ringraziare».