Moretta, benedetta e subito in funzione Nuova auto per la Croce rossa nel ricordo di Mara Zannoni
E’ già in funzione la nuova vettura della Croce Rossa di Moretta, donata dalla famiglia Zannoni in ricordo della figlia Mara scomparsa 8 anni fa. E’ stata inaugurata e benedetta la scorsa domenica al termine della messa al santuario della Beata Vergine del Pilone.
Mara Zannoni, ricordata durante la messa in occasione dell’ottavo anniversario dalla sua morte, continua a vivere nei ricordi dei morettesi grazie a questo gesto di solidarietà di Sauro e Franca, i suoi genitori. Il mezzo viene utilizzato dai volontari della Croce Rossa per il trasporto da e per gli ospedali in occasione di visite e controlli.
«Sono volontario Cri da diversi anni - spiega Sauro Zannoni - e con il tempo sono venuto a sapere che le auto in dotazione al gruppo di Moretta avevano ormai molti chilometri sulle spalle, alcune di loro persino troppi. Così abbiamo pensato che fosse la giusta occasione per ricordare Mara con un gesto di solidarietà nei confronti della Cri, a cui sono particolarmente legato, e all’intera comunità morettese che voleva bene a nostra figlia».
«A seguito della generosa donazione di un mezzo per il trasporto delle persone diversamente abili - sottolinea Angelo Paganotto, presidente della Croce Rossa di Moretta - tutti i volontari del comitato Cri ringraziano Sauro e Franca. Questo mezzo ci è utilissimo per poter proseguire la nostra attività di trasporto in quanto uno dei Doblò che abbiamo in dotazione ci sta chiedendo di andare in pensione dopo parecchi anni di onorato servizio».
Questa non è la prima donazione che Sauro e Franca hanno fatto per ricordare la figlia Mara: a poche settimana di distanza dalla sua scomparsa per infarto, la famiglia Zannoni aveva infatti offerto un defibrillatore automatico, operativo al campo sportivo comunale.