Prelievo di sangue Domenica con l’Adas
Domenica 16 a Cardè è programmato il primo prelievo collettivo di quest’anno da parte dell’Adas, l’associazione di donatori del sangue.
«C’è un costante bisogno di donare il sangue per salvare molte vite – ricorda Valerio Ardusso, presidente del gruppo cardettese -. Come associazione è l’appello che rivolgiamo alla generosità dei cittadini che con pochi minuti del proprio tempo potranno donare sollievo alle migliaia pazienti che necessitano di terapie trasfusionali. Il nostro impegno si concentra con la sensibilizzazione della popolazione sul territorio riguardo la donazione di sangue. Chi dona è sicuro di aver aiutato qualcuno in modo diretto ed insostituibile».
Occorre ricordare che il sangue e i relativi emocomponenti come plasma e piastrine, non si fabbricano ma si raccolgono da donatori volontari, anonimi e non remunerati. Si invitano pertanto tutti i cittadini in buona salute, di età compresa tra i 18 ed i 65 anni e con peso minimo di 50 kg a presentarsi domenica mattina per rispondere a questa necessità. Il prelievo verrà eseguito nel salone parrocchiale di via Deodata tra le 8 e le 11,30.