Sabato le donazioni dell’Adas «Un piccolo-grande aiuto»
Sabato 6 giugno a Cardè è programmato il secondo prelievo collettivo di quest'anno per i donatori Adas.
«Come associazione - dice il presidente del gruppo locale, Valerio Ardusso - rivolgiamo l'appello alla generosità dei cittadini che con pochi minuti del proprio tempo potranno donare sollievo a migliaia pazienti che necessitano di terapie trasfusionali».
Prima di recarsi al servizio di raccolta, che sarà attivo dalle 8 alle 11,30,nel salone parrocchiale di via Deodata, è bene che il donatore si metta in contatto con i referenti del direttivo o con il capogruppo per comunicare la presenza e concordare l'orario di arrivo.
«In questo modo - continua Ardusso - si potranno evitare file e raggruppamenti di persone, facilitando anche il lavoro del personale sanitario addetto al percorso della donazione».
All’interno della struttura sarà garantito il rispetto delle norme di sicurezza con il rispetto delle specifiche relative alla pulizia dei locali e quelle relative alla distribuzione dei conforti alimentari. È previsto anche un percorso unidirezionale per evitare assembramenti e incroci tra le persone.
Conclude il presidente: «A coloro che sono già donatori e ai desiderosi di diventarlo chiediamo, compatibilmente con le indicazioni mediche, di presentarsi per la donazione di sangue. Possono donare uomini e donne in buona salute e di età comprese tra i 18 e i 65 anni, con peso minimo di 50 chili».