Sangue, domenica si dona
Il Covid non ferma la raccolta di sangue. Momenti di sofferenza delle donazioni, dovuti all’impatto devastante, ma necessario, delle disposizioni governative per contenere i contagi, hanno messo alla prova il sistema. Dall’inizio della pandemia, i centri di raccolta hanno più volte diramato bollettini con le regole aggiornate, per donare in sicurezza.
«C'è un costante bisogno di donare il sangue - spiega il responsabile del gruppo Adas di Cardè, Valerio Ardusso - per garantire il funzionamento delle attività ospedaliere. Come associazione ci rivolgiamo alla generosità dei cittadini che con pochi minuti del proprio tempo potranno donare sollievo alle migliaia pazienti che necessitano di terapie trasfusionali».
Per poter effettuare la propria donazione di sangue, l'invito è per domenica mattina 7 febbraio dalle 8 alle 11,30 nel salone parrocchiale di via Deodata, a Cardè.
Prima di recarsi al servizio di raccolta è bene che il donatore si metta in contatto con i responsabili del gruppo (393-4995184 Valerio) per comunicare la presenza e concordare l'orario di arrivo per evitare assembramenti e file di attesa.