Alla scoperta del paese Gita al tempo del Covid

Alla scoperta del paese Gita al tempo del Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

I ragazzi e le ragazze delle classi V° A e B della scuola primaria "G. Prat", nonostante il freddo e seguendo le regole anti-Covid, giovedì scorso si sono recati davanti al palazzo comunale per osservarlo meglio insieme alla chiesa parrocchiale e al castello. Nell'ultimo periodo gli studenti con le loro insegnanti si sono cimentati nello studio delle origini e della storia di Moretta, ma vedere i particolari tramite le applicazioni Google earth e la Street view non dava le giuste risposte alle tante domande dei ragazzi. Così si è pensato di recarsi direttamente gli edifici storici.

L'uscita sul territorio ha inoltre permesso di poter consegnare agli alpini e ai volontari, i cartelli con i disegni e gli slogan, inventati e realizzati dagli alunni di quinta, per terminare il progetto "Sono anche io Protezione civile" iniziato lo scorso anno e rimasto incompleto causa lockdown.

«I nostri studenti, molto attenti alle norme di sicurezza sociale, a ottobre avevano tanta voglia di realizzare qualcosa per Moretta. Così in questo anno così particolare - spiegano le insegnanti - si sono rimboccati le maniche, e oltre ai coloratissimi e simpatici cartelli con le regole che verranno esposti per le vie del paese, hanno anche scritto una lettera al sindaco con una richiesta specifica. La voglia di collaborare con le associazioni e con il sindaco non manca: le due classi infatti hanno anche scritto al primo cittadino proponendogli l'acquisto di alcuni box per le mascherine usate da posizionare nelle vie del paese e, ottenendo una risposta positiva dal primo cittadino, stanno già pensando ad altri progetti».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930