Arancioni in isolamento Unico caso Covid all’asilo

Pubblicato:
Aggiornato:

«La situazione epidemiologica attorno a noi è critica e anche l'asilo ha purtroppo registrato un caso di positività - spiega Sebastiano Chialvo, alla guida dell’asilo paritario di Villafranca -. Si tratta di un bimbo asintomatico, che non frequenta più da diversi giorni. Situazioni come queste sono previste dal protocollo per il contenimento e la prevenzione dell’infezione, e infatti appena ricevuta la notizia della positività dell'alunno è scattato l'automatismo della chiusura della sezione degli arancioni con conseguente quarantena dei bambini fino al 16 novembre compreso. L'insegnante, così come i genitori di tutti gli alunni interessati, si sono sottoposti al test rapido».

In attesa del loro ritorno, gli ambienti sono stati ulteriormente sanificati. 

«Come riflessione personale, voglio unirmi a quanto detto alle famiglie dalla direttrice didattica Silvia Dellerba, ossia che vista la situazione generale, possiamo ritenerci fortunati come scuola ad essere arrivati fino ad ora senza particolari problemi. Adesso però è necessario essere ancora più scrupolosi, perché da una leggerezza è possibile ricadere nuovamente in situazioni come quella che stiamo vivendo. Nel momento in cui all’interno di un nucleo famigliare si presentassero dei sintomi (anche un semplice raffreddore) è il caso di tenere a casa i bambini, a scopo precauzionale».

«So che può essere difficile ma in un momento come questo non bisogna sottovalutare nulla, nel rispetto di noi stessi e degli altri. La collaborazione da parte di tutti ci permetterà di andare avanti più serenamente e di evitare ulteriori chiusure. Momenti come questo sono per  solidarietà e comprensione  non sicuramente per inutili cacce agli untori, nessuno è esente».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930