Bagnolo, “social news” il nuovo canale a scuola
Sul sito web dell’Istituto comprensivo di Bagnolo ( www.ics-bagnolopiemonte.it ) è stato creato ed è stato appena attivato un pulsante visibile sulla homepage denominato “Social News”.
Il pulsante è collegato a uno spazio all'interno del quale saranno inseriti dai docenti file di articoli, notizie, informazioni, video che hanno a che fare con l'uso di Internet, dei social network, del cyberbullismo, dei pericoli della rete, fatti di cronaca, Garante della privacy, ecc.
Gli studenti e i genitori, ma anche i docenti, potranno visionarli e scaricare quelli pubblicati in formato pdf. In questo modo gli studenti e le loro famiglie potranno accedere facilmente ed essere informati in tempo reale su queste tematiche che coinvolgono sempre più frequentemente i ragazzi.
«Questa iniziativa – spiega il dirigente Nicola Rossetto - , vuole essere un modo concreto e agevole per aiutare gli studenti e le famiglie a una corretta cultura, educazione e uso consapevole della rete web e dei social media, rendendosi parte attiva e competente di fronte a determinate situazioni che possono coinvolgere tutti volontariamente o involontariamente».