Bagnolo, unica scuola a “Con la tua voce”
L’Istituto comprensivo “Beppe Fenoglio” di Bagnolo ha partecipato al progetto video “Con la tua voce”, la cui promotrice è la pedagogista milanese Anna Granata che svolge il suo lavoro di ricercatrice all'Università di Torino.
«Abbiamo avuto il piacere e l'onore di intervenire nella costruzione dei testi - racconta il dirigente scolastico Nicola Rossetto -, di partecipare al video con la nostra docente responsabile dell'Intercultura Sabina Depetris, che ha illustrato il terzo punto aprendo il libro "Il principino scende da cavallo", nonché di essere citati e ringraziati nei titoli di coda. Ci tengo a precisare che siamo l'unico istituto del Piemonte a essere stato convocato per partecipare a questa iniziativa lombarda, che presto verrà estesa in tutta Italia».
Il direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Fabrizio Manca, ha provveduto a condividere il video nella sezione "La didattica non si ferma" del sito istruzionepiemonte.it.
«Ho il piacere di condividere con voi - prosegue - la gradita risposta dell’ onorevole Lucia Azzolina, pervenutami attraverso la sua segreteria. Terminato l’attuale stato di emergenza, probabilmente, il ministro Azzolina, si recherà a Bagnolo per visitare il nostro Istituto».
«Abbiamo apprezzato moltissimo sia i contenuti e la realizzazione che l'impegno e la serietà dell'elaborato. Siamo sicuri che sarete di esempio alle tante scuole, che avranno il piacere e l'opportunità di avvalersi anche della vostra guida».