Denina a Cambridge prima della Brexit si è concluso il viaggio di studio in gran bretagna

Denina a Cambridge prima della Brexit si è concluso il viaggio di studio in gran bretagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 2020 è iniziato per il Denina con una settimana di soggiorno-studio a Cambridge, organizzato in collaborazione con la Cambridge Student Experience.

Al viaggio hanno partecipato, accompagnati dai loro docenti Cristina Spada e Davide Pignata, 27 studenti delle classi quinte che sono stati ospitati in famiglia nella città di Cambridge.

Intensa e ricca di eventi la settimana di permanenza a Cambridge, dal 26 gennaio al primo febbraio.

Il primo giorno i partecipanti sono stati accolti dalle guide locali che hanno proposto loro il giro turistico della città per conoscere la storia e l’organizzazione della famosa Università di Cambridge, composta dai 31 College, e frequentata dai più importante studiosi del passato e del presente.

Gli studenti hanno frequentato un corso linguistico di perfezionamento presso l’Anglia Ruskin University, che li ha impegnati per tre giorni, dal mattino al tardo pomeriggio, durante il quale hanno potuto analizzare ed approfondire gli eventi più significativi della storia della Gran Bretagna, il sistema scolastico britannico, l’economia del Paese e l’organizzazione politica.

Due le visite aziendali: la prima presso il Centro di Informazioni Turistiche, e alla ‘Scudamores’, la più importante azienda di gestione di punting, la tradizionale navigazione sul fiume Cam.

Il 31 gennaio, Brexit Day, i ragazzi sono stati a Londra ed hanno visitato il London Dungeon, la galleria di arte Tate Modern e il Science Museum.

Archivio notizie
Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031