itis Rivoira saluzzo

Denina, le novità dell’anno scolastico Itis Rivoira: trasloco nei prossimi giorni

L'ITIS di Saluzzo è pronto a traslocare con molte novità che attendono i suoi studenti

Denina, le novità dell’anno scolastico Itis Rivoira: trasloco nei prossimi giorni
Pubblicato:

L’istituto scolastico superiore Denina Pellico Rivoira ha illustrato le novità dell’anno scolastico, confermandosi, con 1100 studenti, come un polo tecnico professionale di alta qualità.

CAMPUS RIVOIRA

La novità principale riguarda ovviamente la nuova sede dell’Itis Rivoira a Verzuolo, ultimata da parte della Provincia e pronta ad ospitare le 16 classi dell’istituto. «Manca solo la data del trasloco - conferma il dirigente Flavio Girodengo - ma le aule sono pronte. Tutto il materiale è già stato trasferito. La prima settimana di ottobre dovremmo entrare nella nuova sede». Il complesso si presenta come un campus, con giardino, biblioteca, terrazzo, area bar, palestra: il tutto in condivisione con il vicino istituto agrario. Nella nuova sede, fiore all’occhiello saranno i 6 laboratori, implementati e arricchiti, anche grazie alla donazione dell’azienda “Apem” di Marene.

TRIENNALE ARTIGIANO

Diverse le novità anche al Denina. Verrà introdotta la qualifica professionale triennale in “operatore del legno” del corso Made in Italy (accanto al diploma quinquennale) , per rispondere in modo più adeguato alle esigenze formative richieste dal mercato.

È stata attivata la prima classe con 21 allievi dell’indirizzo di Chimica e Biotecnologie Ambientali.

IL PONTE CON LE MEDIE

Il delicato passaggio tra scuole medie e superiori si arricchisce di un nuovo progetto: moduli di 30 ore di orientamento formativo composto da mini laboratori didattici che i ragazzi delle superiori svolgeranno nelle classi delle medie.

Mercoledì 4 ottobre, alle 21, si svolgerà al teatro Olivero l’incontro tra studenti e famiglie per la presentazione dell’anno scolastico e dell’offerta formativa.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031