In 150 per entrare nei corsi dell’Apm
Prove scritte e orali per accedere al master di Tecnico del Suono
Martedì 19 settembre, nei locali dell’ex caserma Musso, si sono svolte le selezioni ai corsi tecnologici della Scuola Apm. Alla prima prova, quella scritta, si sono presentati oltre 150 studenti, in arrivo da tutta Italia e anche dall’estero.
Dopo la prova scritta le selezioni sono proseguite, già nel pomeriggio, nella sede dell’Apm per la parte pratica e il colloquio.
Le selezioni proseguiranno nei prossimi giorni, fino al termine della settimana e permetteranno di costituire le due classi di Tecnico del Suono, quella di Tecnico di Produzione Musicale e quella di Tecnico di Produzione Video.
I corsi prenderanno il via a partire dal mese di ottobre.
In quasi trent’anni di esperienza il Dipartimento ha consolidato rapporti di collaborazione con grandi operatori del mondo della produzione audio, video, multimediale, dello spettacolo e della televisione. Gli allievi sono stabilmente impiegati presso network radiotelevisivi (Rai, Mediaset, Radio Italia), prestigiosi studi di registrazione e produzione musicale e strutture internazionali di servizi audio-video.
La Scuola di Alto Perfezionamento Musicale è Agenzia formativa accreditata presso la Regione Piemonte per le attività finanziate di formazione professionale.