Esercenti uniti per superare la crisi

Esercenti uniti per superare la crisi
Pubblicato:
Aggiornato:

«Anche nei momenti più bui abbiamo cercato di mantenere la massima positività sul futuro – dice il presidente del Centro commerciale naturale Massimo Rea – e su questa positività abbiamo impostato tutta la nostra comunicazione. Non è facile, ma insieme e con l’aiuto che il Comune in questi mesi non ci ha fatto mancare, possiamo fare qualcosa di buono».

A testimonianza di questo c’è il buon avvio dell’e-commerce che ha visto l’adesione di 80 associati e la soddisfazione di aver venduto prodotti anche a parecchi chilometri di distanza. I negozi del Ccn sono così riusciti ad abbattere le distanze geografiche, spedendo merce in Campania, Calabria, Liguria, Friuli e Lombardia e dando il la a quel processo di compensazione dei mancati introiti dovuti alle restrizioni dei vari Dpcm che si sono susseguiti in questo 2020 nero per il commercio.

In vista del Natale, che si prospetta comunque difficile a causa delle restrizioni imposte dal Governo, il centro commerciale naturale ha scelto di sorridere e guardare con speranza al futuro. Per gli auguri gli esercenti hanno scelto un albero di Natale con i nomi delle 209 attività aderenti.

«L’augurio che mi sento di condividere con tutti i nostri iscritti – conclude Rea – è di un 2021 che possa essere migliore per il nostro commercio cittadino, che segni la riscossa di tutto il commercio di vicinato. Il nostro grazie va a tutti i partner istituzionali, in particolare il Comune di Saluzzo, oltre ad Alberto Valinotti, la Thumbs up, Paolo Cilli e Davide Tolis. Sono onorato di rappresentare questa grande famiglia di aziende saluzzesi».

Agli auguri di Rea si associa anche l’assessore Francesca Neberti: «Mai come quest’anno era importante lavorare insieme. Come amministrazione abbiamo messo in atto misure diverse che vanno in un’unica direzione: quella di supportare le nostre attività produttive in un momento di forte incertezza, in cui la capacità di fare rete resta un elemento imprescindibile allo sviluppo della nostra comunità».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031