scuola a verzuolo

Furti a scuola, deferiti tre studenti dell’Itis

Avevano sottratto cibo e tablet in diversi “raid” pomeridiani: le prove nello loro stanze

Furti a scuola, deferiti tre studenti dell’Itis
Pubblicato:

Hanno rubato due tablet e cibo all’interno della loro scuola, l’Itis Rivoira da pochi mesi inaugurato sulla collina di Verzuolo. I tre studenti, tutti minorenni, sono stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato e danneggiamento. Le disposizioni, in attesa della sentenza definitiva, arrivano dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino.

I carabinieri della stazione di Verzuolo sono arrivati a stringere il cerchio intorno ai tre in seguito ad un’attività investigativa che, anche grazie alla collaborazione dei docenti, ha portato alle perquisizioni domiciliari. Gli studenti sono stati trovati in possesso di diverso materiale elettronico e una serie di chiavi utili all’apertura di cassettiere per ufficio e di contattori/cabine elettriche: le prove che servivano per confermare le tesi investigative.

La refurtiva era stata sottratta sin dal mese di dicembre: i ragazzi si erano introdotti, a più riprese, all’interno dell’istituto verzuolese durante gli orari di chiusura. La direzione della scuola, constatati gli ammanchi di materiali vari e di generi alimentari, alla fine di marzo, ha informato i militari, che hanno avviato le indagini.

Il materiale rinvenuto è stato riconsegnato alla scuola.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

News da Verzuolo
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031