Giochi matematici: i premiati

Giochi matematici: i premiati
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante lo scorso mese di novembre si è svolta, la fase autunnale dei giochi matematici promossi dall’università Bocconi di Milano, centro Pristem per la sperimentazione e la ricerca metodologica.

Ben 70 allievi hanno partecipato alla gara, mettendosi in gioco e misurando la propria capacità di trovare soluzioni in ambiti e situazioni nuove.

I risultati pr la scuola morettese sono stati incoraggianti e a livellodelle aspettative.

Le docenti di scienze matematiche della scuola secondaria da anni promuovono e valorizzano la cultura matematica: sempre più emerge la necessità di una preparazione e una formazione in ambito scientifico e una promozione dei titoli di studio orientati in questa direzione. La dirigente scolastica, Laura Marchisio, esprime soddisfazione per la massiccia partecipazione degli allievi e sottolinea che l’Europa chiede una promozione delle lauree Stem, soprattutto tra le ragazze.

Nella categoria C1 (prima e seconda media) la migliore è risultata essere Daniela Bertello, seguita da Elena Todaro e Ginevra Robasto.

Anche tra le terze (categoria C2), s è distinta una ragazza, Noemi Cetra di Benedetto, affiancata sul podio virtuale da Giovanni Bordabossana e Tommaso Racca.

Agli allievi vincitori sono stati assegnati libri a carattere scientifico, mentre a tutti i partecipanti è andato un premio di partecipazione. Prossimo appuntamento, le semifinali presso l’Itis di Fossano, nel mese di marzo.

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930