Greta Capellino eletta sindaco Guiderà il Consiglio dei ragazzi

Greta Capellino eletta sindaco Guiderà il Consiglio dei ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

È Greta Capellino il nuovo sindaco junior di Torre San Giorgio. La lista "Torre unita per un paese migliore" (classe quinta) guiderà per il prossimo anno il Consiglio comunale dei ragazzi. Un’elezione record, nonostante le limitazioni per il virus, che ha visto la presentazione di tre liste: le altre due erano “Uno per tutti, tutti per Torre” guidata da Bruna Leone e “Tutti uniti si può fare molto per Torre” della classe quarta con Simone Arnaudo.

La nuova baby-giunta vedrà Leo Ferrari nel ruolo di vice-sindaco, Giulia Lopreiato segretaria, Giovanni Cravero assessore all’ambiente, Bruna Leone assessore alla cultura, Nicolò Marchisio assessore allo sport. Consiglieri interni Mattia Zanfino ed Emma Sinatra.

«Grazie a tutti i bimbi che hanno dato la loro disponibilità per questo importante momento - sottolinea il sindaco Daniele Arnolfo -. Le idee di tutti i componenti delle tre liste che si sono confrontate saranno prese in considerazione nel lavoro dell'amministrazione comunale».

Le proposte avanzate dai ragazzi hanno obiettivi ben precisi: dal potenziamento del segnale wifi in paese a nuove attrezzature per l’attività sportiva, dalle aule tinteggiate a nuovo alla creazione di una giornata dedicata all’ambiente e alla pulizia delle strade del concentrico.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930