L’asilo San Vincenzo riparte con Cavigliasso

Pubblicato:
Aggiornato:

Asilo infantile San Vincenzo, si riparte. Scaduto il precedente Cda a fine 2019, il nuovo direttivo vede nuovamente al vertice Piero Cavigliasso, al proprio terzo mandato, il vice Alberto Valinotti e le consigliere Elena Cavigliasso, Anna Magliocco e Romina Migliore. Segreteria e tesoreria, invece, sono affidate sempre a Daniela Corino.

Entra così a regime il nuovo Statuto, approvato a stragrande maggioranza dai genitori in autunno e quindi passato al vaglio della Regione. «A livello personale – afferma Cavigliasso – in un primo tempo mi ero proposto di non accettare più incarichi, dopo 9 anni alla casa di riposo, 22 al Comitato festeggiamenti e 8 qui. Questi ultimi sono stati anni di profondi cambiamenti a livello di organizzazione del lavoro, amministrazione e comunicazione. Attualmente contiamo 70 iscritti e, con una certa lungimiranza, 7 anni fa abbiamo attivato la Sezione primavera, uno tra i soli 7 Comuni in provincia ad averlo fatto. C’è stata attenzione dal punto di vista gestionale, ma mi ha colpito soprattutto quanto la popolazione abbia preso a cuore l’Asilo. Abbiamo ricevuto donazioni per decine e decine di migliaia di euro, inoltre abbiamo attivato iniziative come la mensa per la Primaria, grazie alla quale il martedì, su tre turni, distribuiamo 150 pasti. In definitiva, la situazione finanziaria oggi è solida e rassicurante».

L’ente occupa 12 dipendenti, con rette ferme al 2013 e, di contro, servizi implementati. «Dal punto di vista didattico – prosegue Cavigliasso – abbiamo tenuto ferme due linee guida: la lingua inglese, fondamentale nel nuovo millennio, e l’educazione civica e al comportamento, con tematiche estese al rispetto della natura e all’utilizzo consapevole delle risorse. Sempre sul tema ecologico sono previste, fra le attività che proporremo, visite in importanti aziende del settore nel Cuneese».

Le iscrizioni all’Asilo saranno chiuse entro il prossimo 24 febbraio.

News da Scarnafigi
Archivio notizie
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930