La biblioteca di Cardè amplia la sua offerta
La biblioteca di Cardè si arricchirà di un nuovo, cospicuo, numero di volumi. «Nel mese di luglio - spiega l’assessore Arianna Ambrogio - siamo venuti a conoscenza di un fondo emergenze imprese e istituzioni locali, da parte del ministero dei Beni culturali, di 30 milioni di euro per l’acquisto di libri per biblioteche aperte al pubblico, dello Stato e degli enti territoriali. Grazie all’aiuto e alla collaborazione della dipendente comunale Paola Abrate e della bibliotecaria Lucia Santillo abbiamo presentato la domanda che è stata accolta e con la quale il Comune ha ricevuto un contributo di cinquemila euro».
L’acquisto dei libri deve avvenire solo in librerie del territorio, in modo da sostenere, non i grandi gruppi delle vendite on line, ma le realtà presenti nella zona.
«Con cinquemila euro - commenta la bibliotecaria Lucia Santillo - si comprano davvero un sacco di libri. Quindi, amici lettori, fatevi sotto con le vostre preferenze. Ci sono pochi giorni per definire quali libri acquistare ma sarò davvero felice di accontentare le vostre richieste».