L’acquario di genova, ideale per le gite scolastiche
Delfini, cetacei e pinguini in cattedra Una lezione-show di biologia marina
Benvenuti all'Acquario di Genova, dove il mare incontra la città e i pesci sembrano davvero aver trovato un modo per farci ridere!
Dai delfini più impegnati a fare selfie o giocare a palla piuttosto che a nuotare, ai pinguini che sembrano partecipare a una maratona di danza (o forse stanno solo cercando di non scivolare), l’Acquario di Genova è il posto ideale per chi vuole imparare qualcosa in modo divertente. Una proposta da tenere in conto per le prossime gite scolastiche.
Immaginatevi di passeggiare tra le vasche, dove i pesci sembrano guardare i visitatori con quella faccia che dice: «Sì, lo so, sono bellissimo/a».
E mentre un elegante acquatico tropicale si scrolla la coda, un altro porta il broncio come se fosse in una riunione noiosa.
Ma attenzione: se pensate che i delfini siano lì solo per fare i pagliacci, vi sbagliate di grosso! Dietro quel sorriso smagliante c'è un’intelligenza degna di una star della tv.
I veri protagonisti dell’Acquario, però, sono i pinguini. Non vi fate ingannare dal loro aspetto serioso, perché dietro quelle piccole ali da maggiordomi bianchi e neri c’è una squadra di atleti olimpici in allenamento. Guardateli mentre scivolano da un lato all’altro con la grazia di un ballerino di tip-tap, ma con il fascino di un capo di stato in visita ufficiale.
E non dimentichiamoci dei cetacei, che sembrano trovarsi a loro agio nell’Acquario, come diligenti partecipanti a una conferenza internazionale sulla biologia marina.
Quindi, se volete divertirvi imparando, l’Acquario di Genova è la destinazione perfetta. E’ un grande spettacolo acquatico, dove gli animali (più di 12 mila specie) salgono in cattedra per i fortunati spettatori. Una gita per grandi e piccini da organizzare in giornata che permetterà di ammirare le bellezze marine trascorrendo ore piacevoli.
Tutte le info su biglietti e prenotazioni su www.acquariodigenova.it
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale