Lavorazione del legno nella nuova sede di Cuneo
Scuole tecniche San Carlo Cascina Colombaro
Per rispondere alle mutate esigenze in materie di formazione professionale e fornire un servizio di qualità, le Scuole Tecniche San Carlo si sono trasferite in nuovi locali siti in Cuneo, in via Cascina Colombaro 4/6, vicino agli altri istituti superiori della città.
Chiuse quindi le sedi di Corso IV Novembre 28 a Cuneo e di via Borgo San Dalmazzo 19 a Boves.
La nuova sede si sviluppa su due piani e ospita sia le aule di teoria che i laboratori di informatica, per la lavorazione del legno e del sistema moda.
«Da settembre tutta l’attività è stata trasferita nella nuova sede di Cuneo, situata in una zona facilmente raggiungibile e ben servita dai mezzi pubblici grazie alla presenza di altri istituti scolastici - spiega la direttrice -. I laboratori e le aule sono stati completamente rinnovati e dotati di tutte le tecnologie necessarie a rendere efficace la didattica».
Oltre ad aule e uffici, la nuova scuola dispone di due laboratori per la lavorazione del legno perfettamente attrezzati e un laboratorio di informatica con venti postazioni.
«Il percorso dedicato alla lavorazione del legno per i ragazzi e le ragazze in uscita dalla scuola media - racconta ancora la direttrice - è unico nel suo genere e quest’anno ha registrato un aumento delle iscrizioni da parte sia di ragazzi che di ragazze».
Il settore del legno offre ottime opportunità occupazionali e per chi vuole è possibile richiedere una passerella al termine del triennio per l’inserimento in un Istituto Superiore che collabora da anni con le Scuole San Carlo.
Chi volesse informazioni o desiderasse visitare la scuola può recarsi a Cuneo in via Cascina Colombaro 4/6, chiamare allo 0171-605232 o scrivere a marta.giordano@scuolesancarlo.it
Per tutte le novità www.scuolesancarlo.it
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale