Le “Letture a spasso” incantano Entusiasmo a Torre San Giorgio

Le “Letture a spasso” incantano Entusiasmo a Torre San Giorgio
Pubblicato:
Aggiornato:

"Letture a spasso" è il titolo dell'iniziativa andata per la prima volta in scena a Torre San Giorgio. Una coinvolgente tappa della rassegna "Nati per leggere", nata dalla collaborazione tra Comune, Asilo infantile e Sistema bibliotecario.

Anche il sindaco Daniele Arnolfo è passato per ascoltare alcune letture con i bambini, che si sono spostati in un tour in tre tappe in piazza Cravero per vivere, attraverso la voce dell'attrice, altrettante storie di personaggi legati al mondo naturale.

Racconta la consigliera comunale che ha seguito il progetto, Luisa Ghione: «Un'esperienza stimolante, che accompagna con il divertimento e la fantasia il piacere delle lettura. Il titolo della mattinata, "Lasciare un segno", si rifà ai personaggi di Erberto e della lumaca Pezzettino: fuor di metafora, l'obiettivo era quello di mettere dei piccoli semi, con la speranza di vederli germogliare. Stando all'entusiasmo dei bambini e alla soddisfazione delle maestre, lo scopo è stato pienamente raggiunto. "Io sono foglia" è stata la lettura più apprezzata dai piccoli». Sul tema del verde e del rispetto della natura le attività continueranno nelle prossime settimane con le maestre.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930