Le visiere per gli operatori sanitari da un’idea del morettese Davide

Le visiere per gli operatori sanitari da un’idea del morettese Davide
Pubblicato:
Aggiornato:

Davide Borgognone, morettese con la passione per la tecnica di stampa in 3D, ha realizzato delle visiere partendo da progetti opensource scaricabili in rete" da usare in emergenza quando si viene a contatto con pazienti affetti dal Covid-19.

In collaborazione con il FabLab PomLab dell’Istituto Vallauri di Fossano e Make in Granda FabLab del cuneese, le visiere sono realizzate attraverso un progetto di stampa in tre dimensioni, riutilizzabili attraverso il processo di sanificazione. Le visiere sono state donate, con la sovvenzione dell’Istituto Vallauri, ai comitati della Croce Rossa della provincia di Cuneo grazie alla logistica di consegna coordinata dai volontari di Moretta.

Fino ad oggi son state realizzate più di 400 visiere e continuano ad arrivare richieste che vengono soddisfatte nel più breve tempo possibile. Le visiere sono state inoltre consegnate anche al personale dell’ospedale di Saluzzo, Savigliano, Fossano e Bra.

«Il tutto a costo zero - sottolinea Angelo Paganotto della Croce Rossa di Moretta - e per questo non possiamo che ringraziare il nostro concittadino Davide e tutti i ragazzi del gruppo di lavoro "Makers despite the virus"" impegnati in questa lodevole e intelligente iniziativa».

Chiunque è in possesso di una stampante 3D e voglia entrare a far parte del gruppo di lavoro, può mettersi al servizio della comunità: tutti i dettagli del progetto sono disponibili sul sito pomlab.it.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930