Michela sul podio dei Maestri del caffè
Anche quest'anno l'edizione del concorso nazionale “Maestri dell'Espresso Junior 2021” ha riservato soddisfazioni all'Istituto Alberghiero Paire di Barge grazie al secondo posto ottenuto dell'allieva di Revello Michela Scotta. L'allieva, della classe 4ª C Sala e Vendita, preparata e seguita dal prof. Aldo Petrasso, è giunta alla finalissima di venerdì 21 maggio scorso dopo un'attenta selezione tra i numerosi studenti degli Istituti Alberghieri di tutta Italia.
Michela ha affrontato la prova finale on line in collegamento con una giuria di esperti del settore mettendo in risalto tutte le conoscenze acquisite nel percorso scolastico e mostrando un'ottima padronanza delle competenze tecniche relative al mondo del caffè, dalla botanica alla tostatura, fino alla preparazione di un espresso perfetto al suo servizio.
Grande soddisfazione da parte della studentessa all'annuncio del piazzamento: a lei sono arrivati i complimenti della dirigente scolastica Donatella Garello, del responsabile del plesso di Barge Andrea Unia, dei compagni di classe e degli insegnanti.
Grazie a questo risultato, l’alunna potrà partecipare in autunno a un corso di specializzazione di una settimana presso il centro di formazione della Illy di Trieste. Alla scuola verrà consegnata una fornitura di caffè e un macinadosatore.