scuole a rossana

Nuovi arredi e pitture per le scuole di Rossana

Novità per arredi e scuole di Rossana

Nuovi arredi e pitture per le scuole di Rossana

L’inizio anno ha portato una bella notizia al Comune di Rossana. L’amministrazione è stata infatti finanziata da un bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo denominato “Educare nel bello”.

Con il progetto Scuola Aperta arriveranno a Rossana 38.200 euro per la realizzazione di un’aula didattica esterna, per acquisto e sostituzione di nuovi arredi e per la riqualificazione interna delle aule con tinteggiatura magnetica.

Osserva il sindaco Giuliano Degiovanni (nella foto): «La partecipazione a questo bando è stata fatta in un’ottica di investire di nuovo su un presidio che riteniamo essenziale per Rossana che è la scuola, interloquendo con l’Istituto Comprensivo e il corpo docenti abbiamo individuato una serie di investimenti che potevano essere fatti e che realizzeremo con questo finanziamento».

«Ringrazio la Fondazione Crc, sempre attenta a queste tematiche, gli uffici e tutti coloro che hanno collaborato. Sarà un’opera che realizzeremo nei prossimi mesi coinvolgendo ditte locali e che resterà nel tempo a supporto delle scuole del paese.

Permettetemi di ringraziare soprattutto le famiglie del paese che continuano a collaborare affinchè questo presidio fondamentale sia mantenuto a Rossana».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale