Nuovi fondi Pon per la scuola
Inizio d’anno favorevole per l’Istituto comprensivo di Bagnolo che negli scorsi giorni ha ricevuto l’approvazione del Progetto Pon finalizzato all’integrazione sociale e inclusione: «E’ un po' la nostra vocazione – spiega il dirigente scolastico Nicola Rossetto - avendo circa il 30% di alunni sinofoni e ora, tra finanziamenti strumentali e didattici conseguiti in questi anni, siamo già a circa 250 mila euro circa guadagnati per la nostra scuola bagnolese».
Per quest'ultima tornata progettuale sono stati autorizzati e finanziati in Piemonte 31 progetti di 31 istituti di cui 3 in provincia di Cuneo tra cui Bagnolo.
«La approvazione di questo Pon – continua Rossetto - ha un valore pratico per i 10 mila 164 euro che porta, ma anche un valore simbolico poiché riconosce la professionalità e la passione che il nostro personale docente e amministrativo spende in tutto quanto fa».
In Finlandia inoltre si è svolto un corso di aggiornamento presso il polo scolastico e universitario di Jyväskylä poiché qui nasce, almeno così è generalmente ritenuto, il miglior sistema scolastico educativo d'Europa. Al viaggio ha partecipato anche la docente Sonia Grosso di Bagnolo, un modo per la scuola dell’Infernotto di aprire i propri orizzonti e conoscere da vicino realtà nuove.