Anche l’assessore regionale alla Montagna alla prima campanella di Costigliole. Marco Gallo ha scelto Costigliole per il suo saluto istituzionale agli studenti. Coinvolto dal sindaco Fabrizio Nasi, ha dato il benvenuto sui banchi anche al personale scolastico e alla dirigenza, complimentandosi con il Comune di Costigliole per il lavoro portato a termine sul polo scolastico che, come nella “sua” Busca, ha aggregato in un unico edificio tutte le classi delle scuole dell’obbligo.
La visita per l’inizio delle scuole è stata inoltre l’occasione per rinnovare la collaborazione con la Regione Piemonte, che ha supportato il Comune in tantissimi progetti recentemente cantierizzati, alcuni conclusi, come la scuola, altri in fase di completamento, come la palestra e l’asilo nido, per cui i lavori procedono spediti.
L’assessore regionale ha potuto anche ammirare il complesso di Cascina Sordello, Palazzo La Tour e il Giardino degli Alteni, recentemente interessato da importanti interventi realizzati con fondi Gal e Bando Borghi, attraverso il quale, tra gli altri, si è realizzato anche un teatro all’interno della struttura, che verrà prossimamente inaugurato.
«Auguro a tutti gli studenti un felice inizio, ricco di entusiasmo, curiosità e nuove scoperte. Complimenti al sindaco Nasi ed alla amministrazione di Costigliole per l’attenzione che, nel corso degli anni, ha dedicato all’istruzione, alle famiglie e ai più piccoli».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale