progetto ambientale scarnafigi

Il progetto ambientale passa da scuola

Ghigo: le nuove generazioni sono la carta vincente

Il progetto ambientale passa da scuola
Pubblicato:

«Raccogliere, differenziare, riciclare, riusare”: questo è il titolo dell’opuscolo edito dalla scuola Primaria di Scarnafigi, con il contributo del Lions Club-Scarnafigi Piana del Varaita e del consorzio Csea. All’interno sono descritti i cinque progetti (uno per classe), in cui si affrontano e sviluppano aspetti relativi alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente, attraverso percorsi mirati alla graduale acquisizione di consapevolezza nei confronti di temi quali la sostenibilità, la protezione e la cura dell’ambiente come “casa comune”.

Giovedì scorso nel prato antistante la scuola, i ragazzi hanno dato prova di aver assimilato le tematiche del progetto, attraverso una trasposizione teatrale a dimostrazione che attraverso una gestione accurata dei rifiuti e il riutilizzo di differenti materiali si possono raggiungere grandi risultati.

Il sindaco Ghigo, rivolgendo un grande apprezzamento per il lavoro svolto dal corpo insegnante, ha concluso che le nuove generazioni, se spronate a un sempre maggior rispetto dell’ambiente, potranno essere la carta vincente per un futuro più sostenibile sia a livello climatico, che a livello socio-economico.

L’opuscolo, grazie al sostegno di Lions e Csea, sarà diffuso in tutto il territorio del plesso scolastico di Moretta.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031