scuola costa saluzzo

Refettorio da 144 posti alla Costa. Terminata la riqualificazione

I pasti saranno cucinati nelle mense dell’Ilaria Alpi e della Alessi e poi trasferiti in furgone

Refettorio da 144 posti alla Costa. Terminata la riqualificazione
Pubblicato:

Sono terminati i lavori di costruzione del nuovo refettorio per la mensa scolastica al plesso della scuola primaria Costa, in piazza XX Settembre. Realizzato nel piano seminterrato, fino ad ora utilizzato solo come magazzino, il refettorio occupa una superficie complessiva di 590 metri quadrati e può ospitare fino a 144 studenti.

I lavori sono stati presentati martedì scorso, alla presenza dei referenti della ditta “Ladisa”, che gestisce l’appalto per la fornitura dei pasti. La mensa entrerà in funzione a settembre.

«Volevamo che ogni plesso scolastico - ha sottolineato il sindaco Mauro Caldeorni - potesse avere a disposizione gli spazi necessari per offrire un servizio di refezione e andare nella direzione di poter proporre un eventuale tempo pieno. Se abbiamo le strutture, possiamo farlo».

I pasti verranno preparati nelle cucine delle scuole Alessi e Ilaria Alpi, e trasferiti nei diversi plessi scolastici cittadini, come la Costa, con furgoni appositamente attrezzati per mantenere alta la temperatura dei cibi. Lo sporzionamento avverrà invece già nella Costa.

«Sempre di più - aggiunge la dirigente scolastica Leda Zocchi - le famiglie chiedono servizi aggiuntivi, oltre l’orario scolastico. Sta a noi essere in grado di offrire risposte e una scuola di qualità».

Chiuso il cantiere del refettorio, si avvia a conclusione anche l’intervento che riguarda il tetto. Un paio di settimane fa, a causa delle forti piogge, si era registrata un’infiltrazione d’acqua in alcune aule, conseguenza di un telone sollevato dal vento. «In estate - ha rassicurato Calderoni - si provvederà a ritinteggiare i muri delle aule danneggiate. Si è trattato di uno spiacevole inconveniente, ma nulla di particolarmente grave».

Proseguono a pieno ritmo anche i lavori di costruzione del nuovo refettorio delle scuole medie, che sta sorgendo nell’area tra i due plessi scolastici.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031