Riscoperta di un nobile mestiere Operatore del legno in tre anni

Riscoperta di un nobile mestiere Operatore del legno in tre anni
Pubblicato:
Aggiornato:

A coloro che vogliono formarsi nel settore dell’artigianato, le Scuole Tecniche San Carlo propongono il percorso dell’Operatore del legno, di durata triennale.

Il corso, in attesa di approvazione e finanziamento da parte della Regione Piemonte, è gratuito e aperto a giovani fino a 24 anni di età privi di titolo di studio superiore.

Durante i tre anni gli allievi alternano ore di teoria a ore di pratica all’interno di aule multimediali e laboratori attrezzati e in terza svolgono un periodo di stage presso aziende del territorio selezionate dalla scuola durante cui viene approfondito il tema dell’applicazione delle nuove tecnologie al mondo della produzione.

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, viene rilasciata una qualifica professionale e l’allievo ha la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro, continuare la propria formazione iscrivendosi ad un corso di specializzazione regionale, richiedere il passaggio alla classe quarta di un Istituto superiore statale per conseguire il diploma di maturità.

Attualmente il settore della lavorazione del legno è in crescita, grazie alla riscoperta di questo materiale da parte di architetti e designer. Il legno è ecologico, naturale, riciclabile, dotato di colori e profumi diversi e ben si adatta alle moderne esigenze di ridurre la produzione di materiali dannosi per l’ambiente.

Tutto questo fa sì che siano molte le aziende che cercano persone formate da inserire nel proprio organico.

Chi fosse interessato a visitare la scuola o volesse usufruire di un colloquio orientativo gratuito può chiamare per fissare un appuntamento!

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito all’indirizzo www.scuolesancarlo.org o rivolgersi alla segreteria chiamando allo 0171-60.52.32.

Archivio notizie
Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829