La Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale apre il nuovo anno con una novità dedicata ai più piccoli.
Dal 19 gennaio prenderanno il via i corsi per la fascia 0-6 anni all’interno della propria Scuola di Base, offrendo alle famiglie un’occasione preziosa per avvicinare i bambini alla musica fin dai primissimi mesi di vita.I percorsi si basano sulla metodologia “Musica in Culla”, studiata per sostenere lo sviluppo affettivo, motorio, relazionale e cognitivo dei bambini attraverso esperienze musicali condivise, in un ambiente accogliente, sicuro e partecipato.
Due i percorsi proposti: “Presto Prestissimo” e “Minuetto”.
“Presto Prestissimo”, rivolto ai bambini da 0 a 36 mesi accompagnati da un adulto, prevede otto incontri da 45 minuti ciascuno, con una quota di partecipazione di 85 euro più 20 euro di iscrizione annuale. Gli orari disponibili sono lunedì alle 17 per i più piccoli (0-18 mesi), lunedì alle 18 e martedì alle 17,30 per la fascia 18-36 mesi. “Minuetto”, dedicato ai bambini del primo anno della scuola dell’infanzia, consiste in otto incontri da 50 minuti, programmati nella giornata di lunedì alle 17.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Fondazione Scuola Apm in via dell’Annunziata, scrivere a apm@scuolaapm.it o chiamare il numero 0175-47031.
Un ’occasione imperdibile per introdurre i più piccoli al mondo della musica, in un percorso pensato per accompagnarli passo passo nella loro crescita.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale