Scuolabus, iscrizioni al prossimo anno scolastico
Villafranca apre al trasporto scolastico dopo alcune settimane di stop dovute alla zona rossa, e pensa già al prossimo anno. Si sono infatti aperte in questi giorni le domande di adesione che dovranno pervenire all’Ufficio servizi scolastici del municipio entro sabato 31 maggio.
Il trasporto è riservato agli alunni residenti nelle frazioni e verrà erogato in favore di coloro che ne faranno richiesta nei limiti della ricettività degli scuolabus. Nel caso in cui, oltre i termini di presentazione delle domande, ci fossero ancora dei posti disponibili, il Comune ammetterà al servizio anche alcuni alunni residenti nel capoluogo. Lo scuolabus rispetterà gli orari di ingresso (alle 8) e di uscita alle 13,15 o alle 16,20 per chi frequenta anche il pomeriggio.
Il costo è di 400 euro per gli alunni di elementari e medie delle frazioni e di 440 euro per i bambini delle elementari che abitano nel centro di Villafranca.
Il costo medio del servizio a carico degli utenti è pari a circa 50 centesimi per corsa, calcolato considerando circa 820 corse all’anno per 24 corse settimanali per circa 34 settimane.
E’ prevista una riduzione del 25 per cento a partire dal secondo figlio.
Info: 011-9807107.