Torre San Giorgio cura gli alberi: bollettino green
Come ogni anno, il Comune di Torre San Giorgio ha coinvolto le scuole nella Festa dell'albero. I piccoli della scuola di infanzia e gli alunni delle elementari hanno collaborato nella piantumazione di una pianta nell'area verde di piazza Cravero, a fianco del PalaTorre.
«L'albero è un simbolo - osserva il sindaco Daniele Arnolfo -, che ci ricorda oggi più che mai l'importanza della tutela ambientale e della cura del verde. In preparazione della festa, in classe i bambini hanno approfondito i temi legati ai cicli naturali, alle funzioni delle foreste e alla tutela dell'ecosistema. Hanno poi arricchito la cerimonia all'aperto con letture e interventi sul tema».
Erano presenti gli amministratori comunali e rappresentanti delle associazioni locali.
Il Comune, cercando di stemperare il clima di paura che in questi giorni attanaglia tutti per la crescita del contagio, ha voluto promuovere un suo "bollettino" giornaliero, dal sapore green. «Il bollettino di oggi: 10 mila nuovi frassini hanno virato al giallo, centinaia di ciliegi sono passati al rosso, si attende a giorni l'ondata di arancione che investirà milioni di larici. Se qualche albero intorno a voi manifestasse i sintomi (caduta di foglie, sferzate di colore e nostalgia) non abbiate paura: abbracciatelo, e lasciatevi contagiare dalla magia dell'autunno».