Ultimi giorni per iscrivere i bimbi alla mensa scolastica
Ultimi giorni per poter iscrivere i propri figli alla mensa dell'anno 2025/2026.

Fino al 15 luglio per le famiglie che nell’anno scolastico 2025/2026 intendono utilizzare per i propri figli il servizio di mensa scolastica, sarà possibile procedere con la loro iscrizione. Al servizio potranno partecipare fino ad esaurimento posti, tutti gli alunni che frequentano una scuola del territorio, sia essa dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado.
Gli alunni consumeranno il pasto nel refettorio ed è prevista l’assistenza del personale scolastico per chi frequenta la scuola per l’infanzia mentre gli alunni della primaria e della secondaria di primo grado saranno seguiti, a seconda della disponibilità, dal personale scolastico oppure dal personale della ditta concessionaria. Nell’ambito della scuola per l’infanzia saranno ammessi al servizio tutti gli alunni iscritti entro i termini previsti. Mentre per la primaria e la secondaria sono disponibili 122 posti per singola tipologia di scuola.
Per la scuola elementare se i richiedenti sono superiori ai 122 posti disponibili verrà stilata una graduatoria mentre, nell’ambito della scuola secondaria avranno la precedenza gli alunni che frequenteranno un orario prolungato. Successivamente saranno ammessi, fino ad esaurimento dei 122 posti, anche gli alunni del tempo normale secondo una graduatoria stilata sulla base dei criteri stabiliti precedentemente dalla Commissione Mensa.
Condizione di fondo per l’ammissione è la fruizione continuativa del servizio per tutti i giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano. Per garantire una più razionale gestione del servizio, una corretta distribuzione dei posti in funzione delle necessità e una sorveglianza più sicura, non sarà possibile usufruirne saltuariamente. Se l’alunno iscritto non dovesse consumare regolarmente i pasti per più di una settimana, pur frequentando le lezioni in tale periodo, sarà cancellato dal servizio perché considerato rinunciatario. Allora, in caso di necessità, potrà essere sostituito da un altro alunno.
Il costo del buono pasto è di 4,20 euro per la scuola dell’infanzia e 5 euro per la scuola primaria e secondaria. I buoni pasto sono acquistabili presso gli esercizi convenzionati che sono la Cartoleria Anna di via Roma 12 e la Tabaccheria Crosetto Simona in via Cuneo 21 nella frazione Crocera.