Un libro per la scuola fino a domenica 29
Torna anche quest’anno, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, l’appuntamento che vede protagonisti le ragazze e i ragazzi di molte classi delle scuole medie saluzzesi per arricchire la biblioteca scolastica.
“Io leggo perchè” è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, promossa dall’associazione italiana editori, che invita i cittadini a donare un libro alle scuole attraverso le librerie gemellate.
«Non potremo raggiungere i donatori come avremmo voluto – spiega la referente del progetto Marcella Testa -, con un evento pomeridiano nelle strade saluzzesi e con le nostre “staffette” nelle librerie, ma faremo giungere loro la nostra voce attraverso i video e i volantini che proponiamo sul sito della scuola e sul web».
Da sabato 21 a domenica 29 novembre sarà possibile donare un libro alla scuola attraverso le librerie gemellate: la cartoleria Era di Verzuolo e la Mondadori bookstore di Savigliano. Si potrà donare anche a distanza telefonando ai numeri 320-6008993 o 0175-85337 (libreria Era) o 0172-050117 (Mondadori Savigliano).