scuola a verzuolo

Verzuolo, a scuola di auto del futuro

Formazione in aula e possibilità di assunzione. Accordo afp-toyota

Verzuolo, a scuola di auto del futuro

Tra banchi di lavoro e attrezzi ordinati dell’Afp, mercoledì si è respirata l’atmosfera delle grandi occasioni. E’ stato presentato l’accordo con la Toyota Tech School, che apre nuove prospettive per chi vuole costruirsi un futuro nella meccanica d’ultima generazione.

Una sfida complessa, che richiede preparazione e passione. Afp avrà un collegamento diretto con la casa automobilistica Toyota e con la concessionaria Fuji Auto di Cuneo.

Il primo risultato tangibile è già arrivato in officina: una Toyota Auris ibrida messa a disposizione degli studenti del corso Operatore Meccanico ed Elettronico dell’Auto. A guidarli sarà il team di docenti formati secondo gli standard della casa giapponese.

Per gli allievi, l’accordo significa anche poter varcare le porte dell’officina Toyota.

«Con questo programma – racconta Manuele Prestanicola, referente Toyota Tech School – abbiamo già avviato 150 stage con le scuole e programmato dalle cinque alle dieci assunzioni annuali. Crediamo nel potenziale dei ragazzi».

«Il programma con Toyota – sottolinea Antonella Bernardi, direttrice della sede di Verzuolo – riduce il gap fra scuola e lavoro e permette ai ragazzi di acquisire competenze spendibili fin da subito».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale