Esordio trionfale per l’A4 Verzuolo nei campionati nazionali maschili a squadre di tennistavolo: le tre formazioni impegnate in B1, B2 e C1 hanno conquistato i due punti all’esordio infliggendo un netto 5-0 agli avversari.
In B1 l’A4 Tonoli ha superato senza appello il Cortemaggiore grazie alle doppiette del greco Anastasios Riniotis e di Simone Garello, mentre il punto decisivo è arrivato per mano di Alessandro Soraci. Sabato i verzuolesi proveranno a confermarsi in casa contro il Cus Torino dei due ex Mattia Foglia e Romualdo Manna.
Vittoria senza sbavature anche per l’A4 Scotta (nella foto) in B2, che non ha concesso neppure un set agli avversari: due successi a testa per Andrea e Mattia Garello e sigillo finale di Vladimir Sych, con replica attesa sabato contro il Cus Torino.
Il colpo più sorprendente è arrivato in C1 dove la giovane A4 Avis ha espugnato per 5-0 l’esperta Valenza grazie alle doppiette di Carlo Cesano ed Emma Sereno Regis e al punto conquistato con autorità dal debuttante Gabriele Rosso. Prossimo impegno in casa del Carmagnola.
Bilancio positivo anche nei campionati regionali: in C2 l’A4 Acqua Eva ha espugnato il campo del TT Torino per 5-1 grazie a Barbero e Ponzo (due punti ciascuno) e ad Andrea Cesano, mentre l’altra squadra verzuolese, l’A4 Tonoli, si è arresa 5-3 all’Enjoy Collegno nonostante i punti di Casonato, Melchio e Castro.
In D1 il derby tra A4 Scotta e A4 Tonoli è terminato con un combattuto 3-3, mentre l’A4 Dental Quality ha vinto 5-1 sul campo dell’Auxilium Fossano. In D2 la giovane A4 Acqua Eva si è imposta 5-1 nell’altro derby contro l’A4 Tonoli, e l’A4 Scotta ha colto un prezioso 4-2 in trasferta contro l’Area 172 di Savigliano. Triplo successo in D3: l’A4 Etea e l’A4 I2K hanno travolto rispettivamente Olmense Cuneo e Savigliano per 6-0, mentre l’A4 Amici di Ceva, al debutto in un torneo federale, ha superato 4-2 l’Auxilium Cuneo.
Domenica a Moncalieri prima prova del Grand Prix interregionale giovanile, con sei appuntamenti in calendario, di cui due a Verzuolo. La società di casa, dominatrice da anni della classifica per club, ha ambizioni di podio nelle rispettive categorie.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale