L’A4 Tonoli batte Biella e resta capolista in B
Tennistavolo, nella a2 femminile doppio squillo per Etea che vola in testa
Nella quarta giornata dei campionati nazionali a squadre ancora una volta in evidenza la società A4 di Verzuolo.
In B1 maschile l’A4 Tonoli ha conquistato una preziosissima vittoria per 5-4 sulla capolista TT Biella. A trascinare la squadra sono stati Mattia Garello e Vladimir Sych che hanno ottenuto due vittorie a testa. Il punto definitivo è stato conquistato dalla promessa del tennistavolo italiano Simone Garello. L’A4 Tonoli, primo in graduatoria, sabato tenterà di mantenere il primato nel match casalingo contro il Villa Romanò.
Semaforo rosso per l’A4 Scotta, superata per 5-2 proprio dal Villa Romanò. I due punti bandiera sono stati ottenuti dal talentuoso Jacopo Cipriano che, nonostante la giovane età, ha saputo competere con successo con atleti di grande esperienza. Marco Torta, Andrea Garello e Jacopo Cipriano tenteranno di riscattarsi sabato a Verzuolo contro il Pieve Emanuele.
Ottima performance per l’A4 Avis militante nel campionato di C1: Marco Doria, Marco Lentini e Paolo Carosso hanno infatti espugnato il campo dell’imbattuta Torino Universitaria per 5-3 dopo un match molto equilibrato e di alto livello. L’A4 Avis ospiterà sabato il Gasp Moncalieri.
Domenica scorsa si è disputato il secondo concentramento dei campionati femminili e l’A4 Etea Engineering, serie A2, ha conquistato in casa due importantissime vittorie che le hanno permesso di raggiungere la vetta della classifica. Nella prima partita Anna Coates, Stella Frisone e Viktoriia Klimchenko hanno sconfitto per 4-1 la Regaldi Novara. Nel secondo incontro la formazione verzuolese ha superato con lo stesso risultato il TT Torino al termine di un match il cui punteggio non rende merito alla qualità delle partite disputate.
Sempre la palestra di via XV Aprile è stata palcoscenico del campionato di B femminile in cui l’A4 Benebanca, rappresentata da Carmela Castro, Letizia Giolitti, Giulia e Lisetta Marengo, ha conquistato una vittoria ai danni del Regaldi Novara per 4-2 e ha subito una sconfitta da parte del Silver Lining per 4-2.
Ad Arma di Taggia sono scese in campo, sempre nel campionato di B, le formazioni dell’A4 Acqua Eva e dell’A4 Quattrogatti. La prima squadra, composta da Carola Tosello, Maddalena Rosso e Carlotta Giulia, ha pareggiato con il TT Torino ed è poi stata sconfitta per 4-2 dal TT Mondovì. L’A4 Quattrogatti (Carlotta Falcone, Giulia Zucchetti, Denise Cocordano e Anna Origlia) ha invece conquistato una netta vittoria per 4-2 sull’Enjoy Collegno e ha poi perso per 4-0 con TT Torino.
Mercoledì 1° novembre si sono disputati a Moncalieri i campionati regionali in cui la giovane Maddalena Rosso ha conquistato la piazza d’onore nel singolo 5ª categoria. Medaglia d’oro anche per Stella Frisone che, in tandem con Claudia Carassia, si è aggiudicata il titolo di doppio femminile assoluto. Stella ha inoltre conquistato la medaglia d’argento nel singolo femminile assoluto. Degno di nota anche il terzo gradino del podio conquistato da Giulia Zucchetti nel singolo femminile 3ª categoria.
Questo e molto altro sullo sport presente nella Gazzetta