Affollata la tribuna Vip 50° De Chiesa: trionfa l’Auxilium
galà delle bocce Basta un’ora di gioco: Forti Sani battuta 13-3. Bertea di Capello, Buniva, Minetti e Borretta LE QUADRETTE PROMOSSE AI QUARTI
L’atto finale per la 50ª edizione del Memorial Pinin e Carlo De Chiesa sarà tra la quadretta dell’Auxilium griffata Azienda agricola Paolo Bertea e la formazione Forti Sani Fossano e-on. Riflettori accesi, dunque, sulla sfida di lunedì prossimo, 25 marzo: una serata ad alta intensità agonistica e di spettacolo assicurato.
Il verdetto delle semifinali è giunto lunedì nel bocciodromo saluzzese come sempre affollato d appassionati. Con la direzione di Davide Gallo, la quadretta Auxilium-Bertea di Marco Capello, Bruno Minetti, Nicolò Buniva ed Enzo Borretta ha superato per 13-3 il Pozzo Strada Torino di Claudio Franco, Maurizio Cesano, Carlo Michelotto e Davide Picca. I padroni di casa hanno condotto la gara sempre in vantaggio, infilando i parziali di 3-0, 3-2, 6-2, 8-2.
Più equilibrata e combattuta la semifinale con protagonista l’altra formazione Auxilium intitolata a Celestino e Margherita Vassallo. Alberto Barale, Daniele Grosso, Francesco Costa e Fabrizio Nasi hanno dato battaglia fino all’ultimo contro la Forti Sani d Valter Panero, Umberto Ariaudo, Davide Manolino ed Enrico Garelli. Incontro con partenza sprint per i fossanesi che si portavano sul 5-0, per poi essere superati 5-8. Sull’11-11, nelle battute conclusive, era il team di Panero a imporsi 13-11.
Lunedì l’atteso gran finale per il quale non esistono pronostici.
ll galà delle bocce giunto al traguardo del mezzo secolo vedrà poi l’incoronazione della quadretta vincitrice con la presenza della famiglia De Chiesa e delle autorità. Seguiranno le premiazioni delle formazioni terze e quarte.
Semifinali, lunedì 18 marzo
Auxilium Az. Agricola Bertea (Capello)-Pozzo Strada To (Franco) 13-3
Auxilium Celestino e Margherita Vassallo (Barale)-Forti Sani e-on(Panero) 11-13
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale con lo sport