È iniziata ufficialmente la nuova stagione agonistica dell’A4 Verzuolo che si presenta con un calendario fitto di impegni. I mesi di agosto e settembre sono in gran parte riservati alle competizioni individuali, mentre per i campionati a squadre si dovrà attendere qualche settimana. Le formazioni femminili esordiranno il 21 settembre, le maschili scatteranno nel primo fine settimana di ottobre.
Intanto il primo grande evento della stagione si è svolto dal 7 al 10 agosto a Bardonecchia, dove è andato in scena il tradizionale Trofeo Transalpino e del Mediterraneo per Under 13 provenienti dalle diverse regioni italiane e dai Paesi confinanti.
Hanno difeso i colori verzuolesi Giulia Aglì, Martina Cornaglia, Carlotta Giraudo, Marta Garello e Alice Rivoira, seguite dalle allenatrici Carmela Castro e Silvia Racca.
La prestazione più brillante porta la firma di Alice Rivoira, capace di conquistare una prestigiosa medaglia d’argento nel singolare femminile al termine di un percorso impeccabile. La giovanissima atleta è riuscita a raggiungere la finale, dove è stata sconfitta sul fil di lana (3-2), dalla toscana Chen Viola. Da sottolineare il buon percorso di Marta Garello, approdata ai quarti di finale e protagonista di un torneo di alto livello.
Per i pongisti verzuolesi la settimana in corso riserva un altro appuntamento significativo, in programma a Terni giovedì 4 e venerdì 5 settembre, con la fase nazionale del Ping Pong Kids. Si tratta di una competizione riservata agli Under 11, tappa fondamentale nel percorso di crescita dei più giovani.
A vestire la maglia della rappresentativa piemontese, guidata da Carmela Castro, saranno anche tre promesse dell’A4: Elisa Aglì, Iulia Seciu e Pietro Trezza. I tre si sono guadagnati il diritto a partecipare grazie ai risultati ottenuti nelle finali regionali di Verzuolo a maggio, che hanno permesso loro di entrare a pieno titolo tra i migliori della regione.
L’estate, ormai alle battute finali, ha visto inoltre la società impegnata anche su un fronte extra-sportivo, con l’organizzazione del campeggio estivo dal 10 al 17 agosto a Sambuco, in valle Stura. Ragazzi e adulti hanno vissuto insieme una settimana all’insegna della condivisione, delle escursioni in montagna e del divertimento, confermando ancora una volta il forte spirito di gruppo che contraddistingue l’A4 Verzuolo.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale