Alassio, Targa d’Oro Junior per la terza volta a Saluzzo
Saluzzo premiata ad Alassio
La Targa d’Oro dei giovani sorride ai giovanissimi Auxilium. Per il terzo anno consecutivo il trofeo boccistico internazionale di Alasso è appannaggio del team di Saluzzo, quest’anno presente con la coppia Under 15 composta da Nicolò Buniva (per lui è un bis) e Fabrizio Bollati. Hanno battuto in finale i friulani Riccardo Del Corno e Tommaso Chittaro per 13-4. Un’apoteosi, dopo una serie di successi squillanti contro avversari di alto lignaggio. Il bel risultato del sodalizio guidato dal presidente Pietro Fornetti si completa con il terzo posto di Elisabetta Costa e Federico Rainero. Non solo: il giocatore dell’Auxilium Gianlorenzo Costa è stato premiato quale giocatore più giovane iscritto alla competizione.
Ora riprendono i campionati. Per la A maschile, i ragazzi di Marco Cravero saranno in trasferta in terra veneta contro Noventa sabato e la Marenese di Treviso domenica. La A femminile chiude la regular season con due turni casalinghi. Le giocatrici di Paolo Costa sabato affronteranno il fanalino di coda Cussignacco e domenica il Buttrio, pronte a volare ai play scudetto.
PETANQUE. Nella A maschile, successo per 20-2 sulla Bocciofila Buschese. Il campionato promozione femminile vedrà le giocatrici di Franco Vottero opposte alla Centallese.