Artistica in pedana, la prova delle saluzzesi
Buona prova delle saluzzesi
Domenica scorsa, al palazzetto dello Sport di San Maurizio Canavese, si è disputata la seconda prova della Don Bosco Cup Regionale 2024 di ginnastica artistica femminile “Programmi C”.
Organizzata dall’ente nazionale di promozione sportiva Pgs, la manifestazione ha visto la partecipazione della Libertas Saluzzo, con la propria sezione di ginnastica artistica, accompagnata dalle istruttrici Greta Marchisio e Valentina Calosso.
Sono scese in pedana per la categoria Mini Angelica Giulini, Marta Momberto, Vittoria Calabrese e Greta Riva; per la categoria Under 15 Carola Pagliero e per la categoria Under 17 Carola Abbà, Cecilia Frondello ed Emanuela Beltrand.
Le atlete hanno gareggiato sicure e determinate dimostrando di voler crescere lavorando seriamente in palestra. Al volteggio ed alla trave hanno raggiunto punteggi migliori rispetto alla prima prova.
Il prossimo weekend ci sarà l’esordio di un nuovo gruppo di ginnaste ed il 7 aprile, a Vallecrosia, sarà nuovamente il gruppo delle veterane ad affrontare una prova interregionale contro la compagine ligure.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale