Aurora, promessa della ginnastica
Prima gara regionale a 8 anni
Si chiama Aurora Musso: classe 2015, 8 anni appena compiuti, è una mini-ginnasta tesserata per la Ginnastica Libertas Saluzzo che ha già all’attivo un podio regionale e la partecipazione a una gara Interregionale Gold di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica Italiana.
Sabato scorso ha preso parte alla fase interregionale del campionato di specialità “Gold Allieve” di ginnastica ritmica tenutosi a Castellanza, in provincia di Varese.
Aurora, inserita nella categoria Allieve 1ª fascia (anni di nascita 2013, 2014 e 2015) ha gareggiato contro ginnaste anche di 2 anni più grandi di lei.
«Un’emozione grandissima - commentano le allenatrici - e un ottavo posto che non consente l’accesso al campionato nazionale ma che ci fa ben sperare per il futuro. Aurora è piccola ma molto determinata, speriamo continui ad allenarsi con serietà e costanza e, presto, arriveranno grandi soddisfazioni».
La società saluzzese è già al lavoro per il prossimo weekend quando, a sfidarsi nel palazzetto di via della Croce, saranno le ginnaste del settore “Silver” LA ed LB provenienti da Piemonte e Valle D’Aosta.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola