torneo de chiesa

L’Auxilium cala il poker: c’è anche la quadretta di Maria Grazia Lingua

Tabellone completo: mercoledì i quarti, lunedì le semifinali

L’Auxilium cala il poker: c’è anche la quadretta di Maria Grazia Lingua
Pubblicato:

Interesse e partecipazione di pubblico non sono mai venuti meno, al Memorial Pinin e Carlo De Chiesa che si conferma autentico “galà delle bocce” di apertura della stagione. Al bocciodromo Auxilium, la 51esima edizione del torneo ha visto la novità delle due serate di gioco, con il mercoledì che si è aggiunto al lunedì, ma il raddoppio degli appuntamenti non ha inciso sul numero di appassionati presenti sugli spalti. E ora la kermesse notturna arriva ai quarti di finale.

Con la direzione di gara di Angelo Avogadri, lunedì 10 febbraio si è infatti esaurita la fase eliminatoria. Nella partita di recupero del girone 1, poule con cinque formazioni, la quadretta dell’Auxilium Saluzzo di Maria Grazia Lingua, superando per 13-9 il Pozzo Strada di Torino, ha completato il tabellone dei quarti, in programma mercoledì 12 febbraio con inizio alle 21.

Di seguito gli abbinamenti di questa sessione di gioco: Vottignasco (Negro)- Auxilium (Rainero); Auxilium Az. Agr. Bertea (Capello)-Enviese (Basilietti); Auxilium Boman (Minucelli)-Forti Sani Fossano (Grosso); Bocciofila Rossini Torino (Manolino)-Auxilium (Lingua).

Mercoledì 5 febbraio, con la direzione di gara di Gabriele Minetti che ha sostituito Avogadri, erano scesi sui terreni di gioco i gironi 1 e 3. Come detto in precedenza, conquistano l’accesso ai quarti di finale Vottignasco di Carlo Negro (girone 1), e l’Enviese di Lorenzo Basilietti nel girone 3.

Eliminate due formazioni del saluzzese: l’Auxilium Saluzzo di Alberto Barale e l’Enviese di Emanuele Ferrero. Sono già qualificate per questa sessione di gioco, tre formazioni di casa dell’Auxilium griffate Boman (Minucelli), Az, Agricola Bertea (Capello) e Rainero, poi Forti Sani (Grosso), Rossini (Manolino), Enviese (Basilietti), Vottignasco (Negro).

La competizione proseguirà lunedì 17 febbraio, con gli incontri di semifinale, mentre la finale si terrà lunedì 24 febbraio sempre con inizio alle 21.

Risultati del 5 febbraio

Girone 1

Vottignasco (Negro)-Auxilium (Lingua) 13-3

Pozzo Strada (Pinnella)- Enviese (Ferrero) 13-5

Girone 3

Enviese (Basilietti)-Auxilium (Alberto Barale) 13-12

Recupero d lunedì 10 febbraio

Girone 1

Auxilium (Lingua)-Pozzo Strada (Pinnella) 13-9

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Febbraio 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728