Bagnolo, il 15 dicembre torna la mitica MaraToma
A Bagnolo, il 15 dicembre, sarà la volta della Maratoma
Domenica 15 dicembre torna a Bagnolo l’esilarante Maratoma di 8 chilometri. Perché, come dicono gli organizzatori, «non di solo pane vivono le Società sportive, specie nei festeggiamenti sociali di fine anno».
Ecco allora che, per la terza volta, verrà organizzata la Maratoma dei Babbi Natale, dove l’Abac, in collaborazione con la Podistica Valle Infernotto, invita tutti a parteciparvi.
La fetta sarà assegnata alla società con maggior numero di partecipanti, ovviamente derivati dall'elenco di coloro che taglieranno il traguardo della originale corsa non competitiva bagnolese. riceveranno un quantitativo di formaggio pari a 500 euro.
Non mancheranno i premi individuali per il podio maschile e femminile: ai vincitori assoluti andrà una quantità di formaggio pari al peso dell'atleta; al 2° ed al 3° una toma.
Tra i numerosi premi in palio vi saranno il primo posto maschile e femminile con tome equivalenti al 100% del peso dell'atleta, secondo e terzo posto che riceveranno una toma a testa. «Non resta che allenarsi e partecipare: a recuperare le forze ci sarà modo dopo»: scherzano gli organizzatori.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale