sport e tennistavolo

Cesano e Casonato trionfano a Fossano

Al torneo regionale

Cesano e Casonato trionfano a Fossano

Weekend di gloria per i giovani talenti del Tennistavolo A4 Verzuolo, protagonisti assoluti del torneo regionale andato in scena a Fossano sabato e domenica. Su tutti hanno illuminato la manifestazione Carlo Cesano (nella foto) ed Ettore Casonato, capaci di imporsi con autorità e di regalare al sodalizio verzuolese due trionfi di grande prestigio.

Cesano, impeccabile nella categoria 4ª, ha mostrato maturità e grinta da veterano superando in finale l’esperto Marco Floris del Gasp Moncalieri. Casonato ha confermato il suo strepitoso momento di forma dominando il singolare di 5ª categoria e bissando così il successo ottenuto una settimana prima a Villadossola.

A completare il podio di quest’ultima gara, un graditissimo ritorno: quello di Gianmaria Armando, terzo classificato dopo anni di assenza dai campi.

Brillanti anche le prove di Elia Barbero e Andrea Cesano, capaci di raggiungere gli ottavi nella gara vinta da Carlo, e di Dino Bosio e Alice Rivoira, autori di un ottimo percorso nel tabellone conquistato da Casonato. Da evidenziare infine l’eccellente 5° posto del giovanissimo Pietro Trezza, il più piccolo tra tutti i partecipanti, nella categoria 6ª: un risultato che lascia ben sperare per il futuro del vivaio.

Ora l’attenzione si sposta sui campionati nazionali e regionali a squadre, pronti a ripartire nel weekend con sfide di altissimo livello. In B1 la Tonoli sarà impegnata nel big match sul campo del Vigevano, con le due formazioni – insieme all’Aon Milano – appaiate in vetta alla classifica a punteggio pieno. Una trasferta difficile ma che i verzuolesi affronteranno con il morale alle stelle e la voglia di confermarsi protagonisti.

In contemporanea, la Scotta di B2 sfiderà il Gasp Moncalieri, con i favori del pronostico dalla propria parte, mentre la C1 dell’A4 Avis osserverà un turno di riposo forzato a causa del ritiro del Toirano dal campionato.

Trasferte impegnative attendono anche le due squadre di C2, con l’A4 Tonoli di scena a Isola d’Asti e l’A4 Acqua Eva a Savigliano, mentre tutte le formazioni delle divisioni minori scenderanno in campo per difendere i colori del club. E non finisce qui, perché domenica il palazzetto di Verzuolo ospiterà i secondi concentramenti dei campionati femminili di A2 e B, che vedranno impegnate ben tre formazioni di casa.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale