Ciapamusche verso il mare
I “Ciapamusche” hanno ronzato nuovamente su Savona. Il gruppo di appassionati della bicicletta a metà settembre è tornato a macinare chilometri fino alla Liguria, alla sesta edizione della propria sfida cicloamatoriale.
Partiti di primo mattino dalla Bocciofila scarnafigese, i 18 cicloturisti (5 del paese e agli altri dal circondario) hanno attraversato lungo vie secondarie Savigliano, Fossano, Dogliani, Narzole e Monchiero, per poi affrontare la cima Coppi fino a Camerana, Millesimo, Cosseria, Altare e infine Savona, per un meritato bagno e il pranzo al ristrante l’Acquario.
Ad accompagnarli l’ammiraglia, guidata da Luigi e Giaccardi. Alla conviviale conclusiva sono stati distribuiti premi ai partecipanti, per rincasare quindi in pullman. «Un sentito ringraziamento va a tutti questi amanti delle due ruote - commenta Paolo Magliocco –: è stata una bella giornata di festa, come al solito. Rinnoviamo l’appuntamento al prossimo anno, con il solito motto del “se non son matti non li vogliamo”».